LeApiOperaie

Condizioni generali del servizio


L'offerta e la vendita dei prodotti sul sito web www.leapioperaie.com sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali.
 

Antico Opificio Toscano Bisenzio8 Srl (in breve Bisenzio8 S.r.l), con sede legale in Prato Via Degli Abatoni n°9/8, C.F e P.I. 02271940971, n. REA PO-518732, è titolare del marchio “leApiOperaie” nonché proprietario e gestore del sito www.leapioperaie.com.
TI PREGHIAMO PRIMA DI UTILIZZARE IL SITO DI LEGGERE E STAMPARE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI CONDIZIONI:

Qualora tu necessiti di ulteriori informazioni contattaci nell'area Contatti del sito per ricevere informazioni relative agli ordini ed alle spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.leapioperaie.com.

Condizioni di vendita

1. Politica commerciale.

Bisenzio8 S.r.l, di seguito Il Venditore, offre in vendita, sul sito www.leapioperaie.com, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori", erogando il proprio servizio nei seguenti paesi:

ITALIA

AMERICA DEL NORD

  • Canada
  • Stati Uniti

EUROPA

  • Austria
  • Belgio
  • Bulgaria
  • Repubblica Ceca
  • Danimarca
  • Germania
  • Spagna
  • Finlandia
  • Francia
  • Ungheria
  • Irlanda
  • Italia
  • Paesi Bassi
  • Norvegia
  • Polonia
  • Portogallo
  • Romania
  • Slovenia
  • Svezia
  • Svizzera
  • Turchia
  • Regno Unito

MEDIO ORIENTE

  • Emirati Arabi Uniti

OCEANIA

  • Australia

ASIA

  • Corea del Sud

Per "consumatore" intendiamo ogni persona fisica che agisce sul sito www.leapioperaie.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

Se non sei quindi un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali sul sito www.leapioperaie.com.

I Servizi non sono destinati a persone minori di diciotto (18) anni (o comunque minorenni in base alla legge del proprio paese).Gli Utenti che non abbiano compiuto l’età richiesta sono pregati di non procedere alla registrazione e di non sottoscrivere alcun Servizio. Qualora venga a conoscenza del fatto che l’Utente non ha compiuto diciotto (18) anni o l’età prevista nel proprio paese per essere maggiorenne (ovvero ha volontariamente dichiarato il falso circa la propria età durante la procedura di registrazione), Bisenzio8 S.r,l provvederà all’immediata cancellazione dell’eventuale registrazione o sottoscrizione dell’Utente e interromperà l’erogazione dei Servizi.

Queste Condizioni di Vendita regolano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti sul sito www.leapioperaie.com tra gli utenti del predetto sito ed il Venditore.

Le presenti Condizioni di Vendita non disciplinano la fornitura di servizi, o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito www.leapioperaie.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2. Conclusione del contratto con il Venditore.

Per concludere il contratto di acquisto sul sito www.leapioperaie.com, devi compilare il modulo d'ordine in formato elettronico, e trasmetterlo quindi al Venditore, per via telematica, seguendo poi le relative istruzioni.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni di Vendita e l'Informativa sul Diritto di Recesso.

Ti verrà fornito un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che proponiamo per l’acquisto dei prodotti, nel quale è contenuto un rinvio:

  • Alle Condizioni di Vendita
  • Alle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo
  • Ai mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto
  • Alle modalità di consegna dei prodotti acquistati
  • Alle modalità di trattamento dei reclami
  • Ai costi di spedizione, se previsti
  • Alle condizioni e modalità per l'esercizio del tuo diritto di recesso
  • Alle modalità e ai tempi di restituzione dei prodotti acquistati

Il modulo d’ordine fornirà informazioni di sintesi:

In ordine alle caratteristiche di ciascun prodotto ordinato, il suo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), in ordine ai costi di spedizione se previsti.

Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati in esso indicati.

Il modulo d'ordine verrà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini, ed in ogni caso nei termini di legge.

Potrai sempre accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione di riepilogo degli ordini all’interno del tuo profilo (account).

Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine verrai informato che tale inoltro comporta l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Una volta che procederai all’invio del tuo modulo d'ordine, ti sarà sempre richiesto di verificare e di correggere eventuali errori di inserimento dei tuoi dati.

Il Venditore potrà non accogliere e non dare corso al tuo ordine d'acquisto, qualora il tuo ordine risultasse incompleto, o non corretto, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, sarai informato per posta elettronica che il contratto non è concluso, e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati sul sito www.leapioperaie.com, non siano più disponibili, o non in vendita al momento del tuo accesso al sito, ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

In caso di inoltro del modulo d'ordine, e di pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, immediatamente, quanto da te già anticipato, intendendosi così il contratto risolto tra le parti.

La trasmissione telematica del modulo d'ordine, comporta l’accettazione, e l’impegno ad osservare le presenti Condizioni di Vendita. Con la trasmissione del modulo d'ordine, confermi pertanto di conoscere ed accettare le Condizioni di Vendita, e tutte le ulteriori informazioni contenute nel sito www.leapioperaie.com, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso, la Privacy Policy e l'Informativa sul Diritto di Recesso.

Concluso il contratto, riceverai dal Venditore, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto.

3.Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti.

Sul sito www.leapioperaie.com vengono posti in vendita prodotti contraddistinti dal marchio “leApiOperaie”. I prodotti a marchio ”leApiOperaie” sono realizzati con i migliori materiali e sono tutti rigorosamente MADE IN ITALY.

La rappresentazione dei Prodotti visualizzata sul Sito www.leapioperaie.com potrebbe essere difforme dalla realtà. il Cliente dovrà pertanto fare affidamento esclusivamente sulla descrizione del Prodotto e sulle sue caratteristiche riportate all'interno di ciascuna scheda prodotto.

Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili. Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le spese di consegna, se previste, indicate separatamente nel modulo d’ordine.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.

Ti invitiamo quindi a verificare il prezzo finale di vendita, prima di inoltrare il modulo d'ordine.

Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso.

Il Venditore, qualora venga esercitato diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione, o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, qualora:

  • I relativi prodotti risultino sprovvisti del relativo cartellino
  • I relativi prodotti siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative, o siano stati danneggiati, secondo quanto meglio chiarito successivamente.

Regali.

Spedizione regalo.

Durante l'impostazione dell'ordine è possibile includere un messaggio personalizzato e chiedere che il prezzo sia omesso dalla fattura. Tutti gli ordini effettuati su www.leapioperaie.com vengono inviati in confezione regalo.

Confezione regalo.

Tutti gli ordini impostati su www.leapioperaie.com vengono inviati in confezione regalo Bisenzio8 S.r.l. Le confezione Bisenzio8 S.r.l saranno visibili sul sito. Durante l'impostazione dell'ordine avrete l'opzione di includere un messaggio personalizzato ed omettere il prezzo dalla fattura.

Regali aziendali.

Per i regali aziendali vi preghiamo di contattare [email protected] e/o il numero telefonico : 0574 693960 per maggiori informazioni e richiedere un preventivi personalizzati: [email protected]

Prodotti non disponibili on-line.

Per richieste su articoli non disponibili online, vi preghiamo di contattarci al numero 0574 693960, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 o via email all'indirizzo: [email protected]

Pre-ordine.

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di effettuare un pre-ordine per articoli che sono attualmente in produzione o che sono esauriti e per i quali è previsto un riassortimento. Quando ordinate uno di questi prodotti, la vostra richiesta viene inserita in una lista di attesa, affinché siate tra i primi a riceverlo quando sarà disponibile. Nella pagina prodotto e durante l'impostazione dell'ordine vengono indicate le date previste di consegna. Vi preghiamo di considerare che questi articoli potranno essere consegnati prima o dopo la data prevista. Il pagamento sarà richiesto solo al momento della spedizione.

Prodotti su misura.

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di effettuare ordini su articoli fatti su misura. Al riguardo siete pregati di contattare il nostro servizio clienti al numero 0574693960 oppure all'indirizzo mail [email protected] .

4. Pagamento.

I prezzi esposti sono comprensivi di IVA. Nel caso di acquisto a titolo personale sul catalogo on line i prezzi solitamente comprendono le spese di trasporto al domicilio del Cliente, salvo dove diversamente indicato: queste verranno comunicate distintamente e saranno indicate al Cliente al momento della conclusione della Conferma d'Ordine.

- Il pagamento può essere effettuato on line tramite:

  • Circuito Paypal: il sistema più sicuro di pagamento online;
  • Carta di Credito: tramite il circuito Paypal con connessione protetta.

- In caso di pagamento mediante account Paypal o tramite carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) non passeranno attraverso il portale www.leapioperaie.com, ma saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal (Europe) S.à.r.l. che fornisce per il nostro Sito i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Per tal motivo tali informazioni protette, non verranno in alcun modo riutilizzate da BISENZIO8 S.r.l , gestore del sito, che non avrà accesso alle stesse.

- La sola informazione telematica che BISENZIO8 S.r.l riceverà da PayPal (Europe) S.à.r.l. sarà utilizzata per completare le procedure relative all'acquisto, per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti e per evadere l'ordine.

Tutte le informazioni di cui sopra verranno utilizzate dal Venditore solo per portare ad ultimazione le procedure relative al tuo acquisto, e per emettere eventuali rimborsi in caso di restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, e quando si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul sito www.leapioperaie.com

5. Spedizione e consegna del prodotto.

I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d’ordine. Al momento della consegna è necessaria la sottoscrizione del Cliente (o di un suo delegato). Non si effettuano consegne presso caselle postali.

Per ciascun ordine Bisenzio8 S.r.l emetterà apposita fattura che sarà inviata al Cliente via e-mail o per posta nel rispetto della normativa vigente. La fattura viene emessa sulla base delle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Non sono consentite variazioni alla fattura dopo la sua emissione.

I prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere selezionato da Bisenzio8 S.r.l (di seguito ”Corriere”) nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali). Le consegne saranno effettuate entro 30 (trenta) giorni dalla data della Conferma d’Ordine (salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili). In caso di mancata consegna entro il predetto termine, il Cliente concederà, mediante comunicazione da inviarsi all’indirizzo e-mail:[email protected] , un ulteriore termine di 7 (sette) giorni (o un termine più esteso qualora ciò sia richiesto dalla legge o sia ritenuto ragionevole in base alle circostanze) per la consegna del Prodotto interessato, fermo restando che, in caso di mancato rispetto di detto ulteriore termine, il Cliente potrà risolvere il Contratto e Bisenzio8 S.r.l dovrà rimborsare senza alcun ritardo tutte le spese sostenute in ragione del presente Contratto.

Il Cliente (o il suo delegato) è tenuto a controllare, al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere:

  • (I) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna;
  • (II) che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera.

Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere.

Ove consentito dalla legislazione vigente, una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia sollevato eccezioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato; resta inteso che il Cliente potrà sollevare contestazioni anche in seguito su eventuali difetti di conformità del prodotto stesso.

Bisenzio8 S.r.l invierà al Cliente una e-mail di Conferma di Avvenuta Spedizione successivamente alla spedizione dei Prodotti, nonché una seconda e-mail a conferma dell’avvenuta consegna degli stessi.

6. Assistenza clienti.

Hai la possibilità di richiedere informazioni e ricevere assistenza, accedendo all'area “Contatti”, o scrivendo all’indirizzo [email protected]

7. Diritto di recesso.

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento tramite spedizioniere e/o corriere dei prodotti acquistati sul sito www.leapioperaie.com.

Potrai recedere dal contratto inviando una email all'indirizzo [email protected] e specificando il numero dell'ordine ed il motivo del reso.

Una volta trasmesso la email con i dati del reso, il Venditore ti trasmetterà la conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso.

Una volta esercitato il diritto di recesso, sarai tenuto a restituire i prodotti al Venditore, consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui hai comunicato al Venditore il tuo recesso dal contratto.

Utilizzerai per la restituzione lo spedizioniere indicato dal Venditore nella comunicazione di accettazione del reso, e non effettuerai il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati.

Tale pagamento, infatti, verrà effettuato dal Venditore, che ti libererà da ogni obbligo verso lo spedizioniere.

Saranno a tuo carico le eventuali spese e/o tasse doganali che dovessero insorgere.

Una volta riconsegnati i prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nella comunicazione di accettazione del reso, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Sono inoltre interamente a tuo carico le spese di restituzione dei prodotti acquistati, qualora tu voglia avvalerti di spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore nella comunicazione di accettazione del reso, restando altresì a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una tua negligente scelta dello spedizioniere e/o delle modalità di spedizione.

Il Diritto di Recesso così come sopra descritto, si intende altresì esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti ulteriori condizioni:

  • a. la email di recesso dal contratto spedita all'indirizzo [email protected] deve riportare il corretto numero d'ordine ed il motivo del reso ed essere inviata entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
  • b. i prodotti non devono essere stati utilizzati e/o indossati e/o lavati;
  • c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato integro ai prodotti con il sigillo monouso, che costituisce una parte integrante del bene;
  • d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; e i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
  • f. i prodotti non devono essere danneggiati. Se il Diritto di Recesso è esercitato secondo le modalità ed i termini sopra indicati, il Venditore rimborserà le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile, ed una volta che sia verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, non potrà darsi corso al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.

Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, avrai la facoltà di scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate.

In caso contrario, il Venditore avrà la facoltà di trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Qualora poi tu abbia restituito i prodotti, utilizzati, e/o indossati e/o lavati, o carenti del cartellino identificativo, o non nella loro confezione originale, in questi casi non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.

In questa ipotesi, entro 14 giorni dall’invio della e-mail con la quale ti verrà comunicato il rifiuto del rimborso, avrai la facoltà di scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore avrà facoltà di trattenere i prodotti.

Prodotti personalizzati.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, comma 1, lettera c), del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica agli ordini relativi a Prodotti personalizzati con materiali, colori e quanto altro richiesto dal cliente.

Sostituzione di prodotti.

Fermo restando i diritti del Cliente previsti sul diritto di recesso e sugli eventuali difetti di conformità del prodotto, Bisenzio8S.r.l riconosce in ogni caso al Cliente la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati sul Sito nei modi di seguito indicati:

Garanzie legali:.

La vendita dei Prodotti è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, come di seguito definito. Ai sensi di tali previsioni normative il Cliente ha diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (il Cliente potrà scegliere se ottenere la riparazione o la sostituzione del Prodotto alle condizioni previste dalla legge), senza alcuna spesa a suo carico , ovvero, nel caso in cui uno di tali rimedi non avesse successo (secondo quanto previsto all’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo), potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo dei Prodotti o la risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Bisenzio8 S.r.l il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto tale difetto di conformità. L’azione diretta a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato da Bisenzio8 S.r.l si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto.

Nell’eventualità in cui il Cliente richieda, la riparazione o la sostituzione del Prodotto a causa di un difetto di conformità del Prodotto, le spese di consegna relative alla restituzione a Bisenzio8 S.r.l del Prodotto da riparare o sostituire, così come tutte le spese relative alla consegna al Cliente del Prodotto riparato o sostituito, restano a carico di Bisenzio8 S.r.l.

Difetti di conformità: Qualora un Prodotto venduto da Bisenzio8 S.r.l dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque presunto difetto di conformità relativo a Prodotti venduti da Bisenzio8 S.r.l, il Cliente è tenuto a contattare l’assistenza online, tramite e-mail o per posta, agli indirizzi di seguito indicati:

Bisenzio8 S.r.l
Via Degli Abatoni 9/8
59100 Prato Italia
c.a. Assistenza alle vendite online (Online Sales Assistant) 
[email protected]

Servizio di Riparazione.

Bisenzio8 S.r.l offre un servizio di riparazione per i prodotti a marchio leApiOperaie acquistati su www.leapioperaie.com, e presso i rivenditori autorizzati. Per articoli acquistati su www.leapioperaie.com , vi preghiamo di contattarci all'indirizzo [email protected] . Per articoli non acquistati su www.leapioperaie.com vi preghiamo di fare riferimento al rivenditore autorizzato dove il prodotto è stato acquistato.

Garanzia di autenticità e diritti di proprietà intellettuale.

Bisenzio8 S.r.l garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio “leapioperaie” sono realizzati con materiali certificati, sono confezionati da artigiani italiani, e sono tutti rigorosamente e integralmente MADE IN ITALY con piena tracciabilità della filiera produttiva.

Il marchio “leApiOperaie“, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e dei marchi di servizio, presenti sui Prodotti, sui relativi accessori e/o imballaggi, dei marchi di forma, che siano oggetto di registrazione o meno, così come tutte le illustrazioni, immagini e loghi protetti da copyright, e, più in generale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti sono e rimangono di proprietà esclusiva di Bisenzio8 S.r.l per tutti i paesi.

8. Modalità e tempistiche di rimborso.

Una volta effettuata la restituzione dei prodotti, il Venditore compie le verifiche relative alla conformità degli stessi prodotti, ed alle condizioni e termini indicati nel superiore punto 7.

Concluse positivamente dette verifiche, il Venditore ti invierà, a mezzo mail, la conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti. Nel caso, invece, si riscontrino delle difformità, il Venditore provvede a comunicarti, sempre a mezzo mail, il rifiuto del rimborso, derivante dal mancato rispetto, da parte tua, delle condizioni di cui al superiore punto 7.

Resta ferma la possibilità per te di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, secondo quanto previsto al precedente paragrafo 7.

Il rimborso è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.

Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando il medesimo mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento, ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso.

Qualora non vi sia identità e/o corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine, e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

La data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito. Non subirai quindi alcuna perdita in termini di interessi bancari.

Il Venditore si avvarrà, quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti, del corriere DHL. A mezzo DHL, utilizzando l'etichetta adesiva prestampata allegata al pacco contenente i prodotti, potrai restituire i prodotti al Venditore, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie.

Secondo le modalità ed i termini previsti per l'esercizio del diritto di recesso, tale metodo consente infatti al Venditore il pagamento diretto, per tuo conto, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandoti da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere.

Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Nel caso, invece, tu intenda utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie e resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, secondo le modalità ed i termini previsti per l'esercizio del diritto di recesso.

9. Privacy.

Potrai ottenere tutte le informazioni su come vengono trattati i tuoi dati personali, accedendo alla Privacy Policy.

Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d'Uso, perché contengono indicazioni su come vengono trattati i dati personali dei nostri utenti, e sui sistemi di sicurezza adottati.

Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica:[email protected] , o all'indirizzo della sede legale del Venditore, Bisenzio8 S.r.l Via Degli Abatoni 9/8 59100 Prato.

10. Legge applicabile e soluzione delle controversie.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana, ed in particolare dal d.lgs. 06.09.2005 n. 206, sul codice al consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con particolare riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Di fronte a controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, si applicherà la legge dello Stato Italiano, e le stesse saranno devolute al Foro di Prato.

11. Modifica e aggiornamento.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono modificabili  di volta in volta, anche a seguito di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito www.leapioperaie.it.

  • (I) alla ricezione del Prodotto, il Cliente dovrà contattare tempestivamente Bisenzio8S.r.l tramite e-mail da trasmettersi all’indirizzo:[email protected] ;
  • (II) il Cliente dovrà compilare il modulo fornito unitamente al Prodotto consegnato e per il quale si intende ottenere la sostituzione, indicando chiaramente il codice  del nuovo Prodotto che il Cliente desidera ricevere (il codice  sono riportati come indicati sul Sito);
  • (III) entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del Prodotto, il Cliente è tenuto a restituire detto Prodotto a Bisenzio8 S.r.l nello stato originario in cui si trovava alla consegna, evitando di staccare le etichette dal Prodotto, unitamente al modulo indicato al punto (II). Le spese di consegna relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente;
  • (IV) Bisenzio8 S.r.l rimborserà l’importo corrisposto dal Cliente, con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per l’acquisto, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla consegna a Bisenzio8 S.r.l del Prodotto restituito;
  • (V) Bisenzio8 S.r.l accetterà di effettuare la sostituzione previa verifica della disponibilità del Prodotto richiesto in sostituzione. La sostituzione sarà evasa da Bisenzio8 S.r.l con le medesime modalità utilizzate per ogni nuovo ordine, e troveranno pertanto applicazione gli stessi termini e le stesse condizioni applicati all’ordine iniziale del Cliente secondo quanto previsto dalle presenti Condizioni di vendita.

DIRITTO DI RECESSO

Il fine primario di Bisenzio8Srl ("il Venditore") è ottenere la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su sito www.leapioperaie.com.

I prodotti che intendi rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

I prodotti devono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore (DHL), solo dopo aver inviato email all'indirizzo [email protected],com per ottenere il numero di reso.

Il Venditore ti invierà a mezzo e-mail conferma dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso inviata mediante email.

L’utilizzo di altro spedizioniere non indicato dal Venditore, addossa su di te ogni relativo costo e rischio della spedizione.

Non è invece consentito il cambio del prodotto scelto con un altro.

Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • a. la email di recesso dal contratto spedita all'indirizzo [email protected] deve riportare il corretto numero d'ordine ed il motivo del reso ed essere inviata entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
  • b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
  • c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti, unitamente al sigillo monouso;
  • d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
  • f. i prodotti non devono essere danneggiati.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, a condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato nella comunicazione di accettazione di reso.

Qualora tu decida di utilizzare il corriere scelto da Bisenzio8 Srl per la spedizione dei prodotti acquistati (DHL) non dovrai, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti Bisenzio8 Srl a pagare, per tuo conto, il corriere DHL, trattenendo dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna dei prodotti acquistati.

Qualora tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Saranno altresì a tuo carico eventuali spese doganali e/o tasse che dovessero insorgere a seguito  della restituzione.

Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere a), e) ed f) di cui sopra. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese.

Nel caso tu rifiutassi questa spedizione, Bisenzio8 Srl ha il diritto di trattenere a sé i prodotti, unitamente all’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.

Sarai, inoltre, contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere b), c) e d) di cui sopra.

In questo caso, potrai scegliere se ricevere indietro i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione Bisenzio8Srl si riserva il diritto di trattenere i prodotti.

Modalità e tempistiche di rimborso.

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di anomalie e/o mancato rispetto delle condizioni sopra riportate, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato il rifiuto del rimborso.

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende:
dalle modalità di pagamento utilizzate per l’acquisto effettuato con carta di credito/debito,
dalla società di gestione della carta di credito/debito.

Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

Cartellino identificativo del prodotto.

I prodotti posti in vendita dal Venditore sono tutti muniti di cartellino identificativo, fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene.

Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo, perché non saranno accettati i prodotti resi che ne siano sprovvisti.

Nome dello spedizioniere.

I resi possono essere spediti tramite il corriere indicato dal Venditore (DHL), utilizzando l'etichetta adesiva prestampata che troverai all'interno del tuo pacco.

Tale modalità consente al Venditore di pagare, per conto tuo, la spedizione e di verificare in ogni momento dove si trova il tuo pacco.

Contatta DHL per organizzare il ritiro, secondo le modalità che ti verranno indicate in risposta all’invio della richiesta di reso tramite email inviata all'indirizzo [email protected].

In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Codice del Consumo.

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.

Ultimo aggiornamento: 19/05/2016

Condizioni d'uso

Benvenuto sul nostro sito web ("www.leapioperaie.com").

L'accesso e l'utilizzo del nostro sito sono attività disciplinate dalle presenti Condizioni Generali d'Uso.

L'accesso e l'uso di questo sito web, così come l'acquisto dei prodotti sul sito www.leapioperaie.com, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali d'Uso.

Il presente sito web è gestito e mantenuto da Antico Opificio Toscano Bisenzio8 Srl ( in breve Bisenzio8 S.r.l ), con sede legale in Via Degli Abatoni n. 9/8 – 59100 Prato C.F e P.I 02271940971- REA: PO-518732

Potrai ricevere assistenza utilizzando il form Contatti, o scrivendo alla mail: [email protected] .

Per ogni altra informazione legale, consulta la sezione Condizioni Generali di Vendita. Bisenzio8 Srl, di seguito il Gestore, potrà modificare o aggiornare queste Condizioni Generali d'Uso. Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali d'Uso del sito www.leapioperaie.com, ti preghiamo cortesemente di non usare il nostro sito web.

I servizi non sono destinati a persone minori di diciotto (18) anni ( o comunque minorenni in base alla legge del proprio paese).

Gli Utenti che non abbiano compiuto l’età richiesta sono pregati di non procedere alla registrazione e di non sottoscrivere alcun Servizio.

Qualora il Gestore venga a conoscenza del fatto che l’Utente non ha compiuto diciotto (18) anni o l’età prevista nel proprio paese per essere maggiorenne (ovvero ha volontariamente dichiarato il falso circa la propria età durante la procedura di registrazione), provvederà all’immediata cancellazione dell’eventuale registrazione o sottoscrizione dell’Utente e interromperà l’erogazione dei Servizi.

L'accesso e l'utilizzo del sito www.leapioperaie.com, la comunicazione con il Gestore, la facoltà e possibilità di scaricare informazioni sui prodotti, e l'acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività poste in essere esclusivamente per usi personali, al di fuori di ogni attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

Il Gestore infatti non potrà essere considerato responsabile dell'uso difforme alle vigenti norme di legge, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità del Gestore per dolo e colpa grave.

In particolare, sarai l'unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro libero consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Il materiale che sarà scaricato o comunque ottenuto attraverso l’uso del servizio risulta a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di download ricade sull'utente, e non potrà mai essere imputata al Gestore.

Il Gestore si esonera da ogni responsabilità per eventuali danni che dovessero derivare dal mal funzionamento dei servizi del sito, o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.

L’utente è inoltre responsabile della conservazione, e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, comprese le proprie credenziali che permettono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza pregiudizievole e/o dannosa che derivasse a carico del Gestore, ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

1. Privacy Policy.

Si invita a prendere attentamente visione della Privacy Policy, applicata anche nell’ipotesi in cui l'utente acceda al sito www.leapioperaie.com fruendo dei relativi servizi, e non acquistando alcun prodotto.

La Privacy Policy ti permette di capire come il Gestore delsito www.leapioperaie.com raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali, e quali finalità persegua.

2. Diritti di proprietà intellettuale.

I contenuti del presente sito (www.leapioperaie.com), quali le opere, i prodotti, la grafica, le immagini, le fotografie, eventuali dialoghi, musiche, suoni e video, documenti, disegni, loghi ed ogni altro materiale, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del Gestore e degli altri titolari dei diritti.

È quindi vietata la riproduzione, anche parziale, in qualsiasi forma, del sito www.leapioperaie.com, e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del Gestore. Solo il Gestore ha pertanto il diritto di autorizzare la riproduzione diretta o indiretta, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del sito www.leapioperaie.com e dei suoi contenuti.

Con riguardo all'uso che farai del sito www.leapioperaie.com, sei autorizzato unicamente a visualizzare il sito web, ed i suoi contenuti.

Sei pertanto autorizzato a compiere tutti gli altri atti di riproduzione temporanei, considerati elementi essenziali della visualizzazione del sito e dei suoi contenuti, e quindi anche tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web, che vengono eseguite per un uso legittimo di www.leapioperaie.com

Le eventuali operazioni di riproduzione, previa autorizzazione del Gestore, dovranno pertanto essere eseguite per scopi leciti, e nel rispetto di tutti i diritti di proprietà intellettuale del gestore, e degli autori delle singole opere contenute nel sito web.

Gli autori delle opere e dei prodotti pubblicati sul sito www.leapioperaie.com hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere, e di opporsi a qualsiasi deformazione, od altra modifica delle opere stesse, compreso ogni atto e danno arrecato, pregiudizievole del loro nome e/o della loro reputazione.

3. Marchi, nomi e segni distintivi di dominio.

Tutti gli elementi distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul sito www.leapioperaie.com, e quindi presenti sul sito web, sono marchi registrati dai rispettivi titolari, e sono utilizzati all'interno di www.leapioperaie.com, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e divulgare i prodotti in vendita sul sito www.leapioperaie.com.

Il Gestore e tutti gli altri titolari di marchi registrati hanno quindi la facoltà di far uso esclusivo dei marchi di rispettiva titolarità.

Qualsiasi uso di detti marchi contrario alla legge e non autorizzato, è vietato, con pregiudizievoli conseguenze legali.

È vietato l’utilizzo di detti marchi e di ogni altro segno distintivo presente sul sito www.leapioperaie.com per conseguire indebiti vantaggi dai predetti caratteri distintivi, o dalla conoscibilità e rilevanza di questi marchi, così da arrecare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

4. Links ad altri siti web.

www.leapioperaie.com contiene collegamenti ipertestuali (i "links") ad altri siti web, che peraltro non hanno collegamento alcuno con www.leapioperaie.com.

Il Gestore non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti.

Il Gestore non potrà essere ritenuto responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate anche con riguardo alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali durante le tue operazioni di navigazione.

Ti invitiamo pertanto a prestare attenzione, una volta collegato a questi siti web tramite i links presenti sul sito www. leapioperaie.com, leggendo le loro condizioni d'uso ed i loro regolamenti sulla privacy.

Le presenti Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy del sito www.leapioperaie.com non si applicano ai siti web gestiti da altri soggetti differenti dal Gestore.

5. Links al sito www.leapioperaie.com.

Chiunque fosse interessato ad attivare links alla Home page ed alle altre pagine web del sito www. leapioperaie.com, che peraltro sono accessibili pubblicamente, è invitato a contattare il Gestore al seguente indirizzo di posta elettronica:[email protected] .

Tale contatto è indispensabile al fine di consentire l’attivazione della richiesta del consenso al collegamento ipertestuale al sito www.leapioperaie.com.

La predetta attivazione di links è permessa da parte del Gestore al richiedente, a titolo gratuito e in via non esclusiva.

Il Gestore ha inoltre la facoltà di opporsi all'attivazione di links diretti al proprio sito web, qualora il soggetto richiedente risulti avere adottato in passato sleali condotte commerciali, o comunque non conformi agli usi ed alle condotte di settore.

6. Accortezza sui contenuti.

Il Gestore ha inoltre adottato tutte le precauzioni al fine di impedire che vengano pubblicati, nel sito web, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che, in base alla comune sensibilità degli utenti, possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone.

In ogni caso il Gestore non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o leciti in tutti i paesi che fruiscono del presente sito. Nel caso in cui i contenuti dovessero essere ritenuti non leciti in alcuni di questi Paesi, ti invitiamo ad evitare di accedere al nostro sito web, e qualora tu scegliessi di accedervi, ti informiamo che l'uso dei servizi forniti dal sito www.leapioperaie.com sarà di tua esclusiva e personale responsabilità.

Il Gestore si impegna, inoltre, ad adottare ogni utile accorgimento per assicurare ai propri utenti che i contenuti del sito www.leapioperaie.com non contengano informazioni scorrette, o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all'interno del sito web.

Il Gestore non può garantire agli utenti che il sito web operi con continuità e senza interruzioni, ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento della rete Internet.

Ti consigliamo inoltre di contattare il tuo fornitore di servizi Internet, o di controllare che ogni dispositivo per la connessione ad Internet e l'accesso ai contenuti web sia attivato correttamente, compreso il tuo Internet browser.

Il Gestore ha comunque adottato tutte le misure e gli accorgimenti tecnici volti a preservare la sicurezza dei propri servizi sul sito www.leapioperaie.com, l'integrità dei dati inerenti al traffico ed alle comunicazioni elettroniche, nonché per evitare rischi di dispersione, di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, presenti sul sito www. leapioperaie.com, ovvero di accessi non autorizzati.

7. Politica commerciale.

La politica commerciale adottata dal Gestore è volta a vendere prodotti tramite i propri servizi, ed il proprio sito web unicamente al "consumatore finale".

Con tale termine si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale svolta.

Se non rientri nella categoria del consumatore finale, ti invitiamo a non utilizzare il nostro servizio per acquistare sul sito www.leapioperaie.com.

Il Gestore, infatti, avrà la facoltà anche di non prendere in considerazione ordini d'acquisto provenienti da soggetti che non siano consumatori finali, e tutti gli altri ordini che risultino difformi dalle Condizioni Generali di Vendita e alle presenti Condizioni Generali d'Uso.

8. Legge applicabile e soluzione delle controversie.

Per quanto non regolato dai presenti termini e condizioni d’uso di questo sito, si fa esclusivo riferimento alla legge dello Stato Italiano. L’eventuale invalidità e/o nullità di una delle presenti condizioni non renderà invalide e/o nulle le rimanenti, che proseguiranno pertanto ad avere piena efficacia. Le eventuali controversie connesse all’interpretazione dei suindicati termini e condizioni d’uso di questo sito e/o utilizzazione stessa del sito saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Prato.

Privacy Policy

Sei nel nostro sito web (www.leapioperaie.com), benvenuto. Ti invitiamo a leggere la nostra Privacy Policy che si applica ad ogni tuo accesso al sito web e, più in generale, ad ogni attività di navigazione al suo interno, e di utilizzo dei suoi servizi, indipendentemente dall’acquisto di prodotti.

Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, le Condizioni Generali d’Uso del sito www.leapioperaie.com perché contengono importanti indicazioni anche sui sistemi di sicurezza adottati dal sito web.

www.leapioperaie.com è gestito e mantenuto da:Antico Opificio Toscano Bisenzio8 Srl (in breve Bisenzio8 S.r.l), con sede legale in Prato, Via Degli Abatoni n°9/8, C.F e P.I. 02271940971, n. REA PO-518732. Bisenzio8 S.r.l è titolare del marchio “leApiOperaie” nonché proprietario e gestore del sito www.leapioperaie.com.

Chiunque ha diritto alla www.leapioperaie.comrotezione dei dati personali che lo riguardano. Bisenzio8 S.r.l rispetta il diritto dei propri utenti ad essere informati con riguardo alla raccolta e alle altre operazioni di trattamento dei loro dati personali.

Nel trattamento dei dati che possono, direttamente o indirettamente, identificare la tua persona, cerchiamo di rispettare un principio di stretta necessità.

Per questo motivo, abbiamo configurato il sito www.leapioperaie.com in modo tale che l'uso dei tuoi dati personali sia ridotto al minimo, ed in modo da escludere il trattamento dei tuoi dati quando le finalità perseguite nei singoli casi possono essere realizzate mediante l'uso di dati anonimi, o mediante altre modalità, che consentono di identificare l'interessato solo in caso di necessità o su richiesta delle autorità e delle forze di polizia.

Le decisioni inerente alle finalità, alle modalità del trattamento dei tuoi dati, ed agli strumenti utilizzati, compreso il profilo della sicurezza, competono a Bisenzio8 S.r.l, in quanto titolari del trattamento dei dati personali degli utenti del sito www.leapioperaie.com, ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n° 196 (Codice Privacy), e sue successive modifiche e integrazioni.

La presente Privacy Policy ti consente di comprendere come raccogliamo ed usiamo le informazioni che identificano gli utenti del sito www.leapioperaie.com. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richiesta a Bisenzio8 S.r.l all'indirizzo della sede legale indicato in precedenza o all'indirizzo mail [email protected]

Soggetti che raccolgono i tuoi dati personali, e le finalità perseguite.

Bisenzio8 S.r.l è titolare del trattamento dei dati personali degli utenti del sito www.leapioperaie.com. Bisenzio8 S.r.l, pertanto, decide sulle finalità e sulle modalità del trattamento dei dati, e sugli strumenti da utilizzare anche per quanto concerne il profilo della sicurezza.

I tuoi dati personali sono raccolti e trattati da Bisenzio8 S.r.lper finalità strettamente connesse all'uso del sito web, dei suoi servizi e all'acquisto di prodotti tramite il sito web.

I tuoi dati personali potranno, inoltre, essere utilizzati anche in altre operazioni di trattamento, comunque, sempre in termini compatibili con tali finalità. In particolare, i tuoi dati personali potranno essere trattati per le seguenti finalità:

  • nei processi di registrazione al sito, vengono raccolti i tuoi dati personali (quali l'indirizzo di posta elettronica, i tuoi dati anagrafici, la password) mediante il relativo modulo di registrazione, al fine di fornirti i servizi di accesso alle aree ed ai servizi riservati del sito www.leapioperaie.com;
  • per fornire i servizi di assistenza, raccogliamo i tuoi dati personali (come ad esempio l'indirizzo di posta elettronica e password) per darti le informazioni circa i servizi del sito www.leapioperaie.com, e l'eventuale acquisto dei prodotti;
  • nell'ambito dei processi di acquisto dei prodotti sul sito www.leapioperaie.com vengono raccolti i tuoi dati personali (come ad esempio, dati anagrafici, indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale, carta di credito e coordinate bancarie, numero di telefono) mediante il modulo d'ordine per la vendita dei prodotti a marchio “leApiOperaie”;

I tuoi dati personali vengono trattati prevalentemente in formato elettronico, ed in talune ipotesi anche in formato cartaceo, come ad esempio quando il trattamento dei tuoi dati è necessario a prevenire frodi sul sito www.leapioperaie.com.

I tuoi dati personali verranno conservati nella forma che consenta la tua identificazione per il tempo strettamente necessario alla finalità per cui i dati sono stati raccolti, e successivamente trattati e, in ogni caso, entro i limiti di legge.

Per garantire che i tuoi dati personali siano sempre esatti ed aggiornati, comunque pertinenti e completi, ti chiediamo di aggiornare gli stessi.

I tuoi dati personali non saranno comunicati a terzi per scopi non consentiti dalla legge, o senza il tuo espresso consenso.

Oltre alla società, Bisenzio8 S.r.l, che agisce quale responsabile del trattamento, i tuoi dati sono resi disponibili anche a soggetti terzi, autonomi dal titolare del trattamento, per fini accessori e correlati all'erogazione dei servizi richiesti dall'utente (ad esempio, per le transazioni relative agli acquisti).

Per dettagli su questo aspetto, si veda quanto detto successivamente al paragrafo “A chi comunichiamo i tuoi dati personali”.

Inoltre i tuoi dati potranno essere comunicati a forze di polizia o all'autorità giudiziaria, in conformità alla legge e previa richiesta formale da parte di tali soggetti, ad esempio nell'ambito dei servizi antifrode del sito www.leapioperaie.com, in tali casi il tuo consenso non è necessario.

I tuoi dati personali non saranno trasferiti all'estero verso quei Paesi diversi da quelli appartenenti all'Unione Europea, che non assicurino livelli di tutela delle persone adeguati.

Bisenzio8 Srl tratta i dati personali dei propri utenti solo per scopi connessi alla fornitura dei servizi su www.leapioperaie.com, alla conclusione dei contratti di vendita dei prodotti e, previo tuo consenso, per comunicarti nuove iniziative commerciali strettamente legate alle attività ed ai servizi del sito web. Le finalità per le quali i tuoi dati personali sono trattati saranno rese sempre note, di volta in volta, nel testo di informativa che Bisenzio8 Srl sottopone all’utente nella pagina ove è richiesto il conferimento di dati personali.

Può succedere che Bisenzio8 Srl tratti dati personali di terzi soggetti comunicati direttamente dai propri utenti a bISENZIO8 Srl; nel caso ad esempio in cui l'utente abbia acquistato un prodotto da recapitare ad un amico, o quando il soggetto che corrisponde il prezzo del prodotto sia diverso da quello cui il prodotto è destinato, o ancora quando l'utente intenda segnalare ad un amico un servizio o un prodotto in vendita sul sito www.leapioperaie.com.

In tali ipotesi accertati di ottenere il consenso della persona cui i dati si riferiscono prima di comunicarli a Bisenzio8 Srl, e di averla informata in relazione al trattamento perché sarai l'unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati relativi a terzi soggetti, senza che questi lo abbiano espressamente richiesto, e per il loro uso non corretto o contrario alla legge.

Bisenzio8 Srl, nei limiti di quanto prescritto dalla normativa, adempirà all’obbligo di informativa nei confronti dell’utente segnalato e, ove necessario, richiederanno il suo consenso espresso all’atto della registrazione nei propri archivi dei relativi dati personali.

Modalità raccolta dei dati.

Bisenzio8 Srl raccoglie dai propri utenti i dati personali e le altre informazioni nell'ambito dei processi di registrazione online al sito www.leapioperaie.com, o di invio di moduli d'ordine di acquisto di prodotti sul sito web per la conclusione di transazioni di commercio elettronico.

Tali dati vengono trattati da Bisenzio8 Srl entro i limiti e le finalità illustrate nell'informativa presentata all'utente nella sezione di specifica raccolta di dati, ivi compresa la possibile comunicazione a terzi soggetti per scopi strumentali all'erogazione del servizio richiesto dall'utente, come specificato al paragrafo “A chi comunichiamo i tuoi dati personali”.

Bisenzio8 Srl ha il diritto di eliminare l’account dell’utente registrato e tutti i dati relativi, qualora si rilevino contenuti illeciti, lesivi dell’immagine di Bisenzio8 Srl e del marchio “leApiOperaie” e comunque dei prodotti di questi ultimi o di terzi, o comunque contenuti offensivi o che promuovano attività illegali o diffamanti, contenuti pornografici, violenti, che promuovono discriminazioni relative a razza, sesso, religione e orientamento sessuale.

Mancato rilascio dei dati personali.

Il conferimento dei tuoi dati personali a Bisenzio8 Srl, ed in particolare dei dati anagrafici, del tuo indirizzo di posta elettronica, del tuo indirizzo postale e del tuo numero di telefono è strettamente necessario per la conclusione del contratto di acquisto di prodotti sul sito www.leapioperaie.com.

Un eventuale rifiuto di indicare, a Bisenzio8 Srl, alcuni dei tuoi dati necessari a tali scopi, potrebbe rendere impossibile eseguire il contratto di acquisto dei prodotti sul sito www.leapioperaie.com, ovvero fornire gli altri servizi disponibili sul sito www.leapioperaie.com- come ad esempio per la fornitura dei servizi di assistenza, o comunque per adempiere correttamente agli obblighi di legge.

La mancata indicazione dei tuoi dati potrà costituire, quindi, motivo legittimo e giustificato per non dare esecuzione al contratto di acquisto dei prodotti, o alla fornitura del servizio tramite il sito www.leapioperaie.com.

A seconda dei casi e, qualora necessario, di volta in volta, verrai informato circa il carattere obbligatorio o facoltativo della comunicazione dei tuoi dati personali a Bisenzio8 Srl.

Verrà evidenziato il carattere obbligatorio, o facoltativo della indicazione dei tuoi dati, apponendo un apposito carattere (*) all'informazione di carattere obbligatorio, ovvero dei soli dati necessari alla fornitura dei servizi, e per l'acquisto dei prodotti sul sito www.leapioperaie.com.

Ti ricordiamo comunque che la mancata indicazione dei dati personali facoltativi non comporterà per i nostri utenti alcuna limitazione per la navigazione sul sito www.leapioperaie.com.

A chi comunichiamo i tuoi dati personali.

I tuoi dati personali potranno essere resi disponibili a terze società che svolgono, per conto di Bisenzio8 Srl, specifici servizi, o comunicati ad altri destinatari, i cui nominativi saranno di volta in volta specificati, che trattano i dati in modo autonomo unicamente per dare esecuzione al contratto di acquisto di prodotti sul sito www.leapioperaie.com (come ad esempio l’istituto di credito, per l'esecuzione dei servizi di pagamento elettronico a distanza, mediante carta di credito/debito), e soltanto quando tale finalità non sia incompatibile con gli scopi per i quali i tuoi dati sono stati raccolti e successivamente trattati e, comunque, in modo conforme alla legge.

I dati non verranno comunicati, ceduti o, in altro modo, trasferiti ad altri soggetti terzi, senza che l’utente non ne sia previamente informato e, con il suo consenso, quando ciò sia richiesto dalla legge.

Misure di sicurezza.

Sono state adottate le misure di sicurezza volte a ridurre il più possibile i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati raccolti, di accessi non autorizzati, ed anche di trattamento non consentito, o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Privacy Policy.

In ogni caso Bisenzio8 Srl non può garantire agli utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito web, e della trasmissione e conservazione dei dati, e delle informazioni sul sito www.leapioperaie.com limitino od escludano tutti i rischi di accesso non consentito, o di perdita dei dati stessi.

Ti invitiamo, pertanto, a verificare che il tuo computer sia munito dei dispositivi informatici idonei per la protezione della trasmissione in rete di dati, sia in entrata sia in uscita (ad esempio i sistemi antivirus aggiornati), e che il tuo fornitore del servizio Internet abbia adottato idonee misure di sicurezza per la trasmissione di dati in rete (come ad esempio firewall e filtri antispamming).

Sul sito www.leapioperaie.com, comunque, ogni acquisto e transazione avviene nella più totale sicurezza, essendo stati adottati avanzati sistemi tecnologici e di codificazione.

Il tuo diritto di accesso ai dati ed altri diritti.

Hai sempre il diritto di ottenere da Bisenzio8 Srl la conferma dell' esistenza o meno di tuoi dati personali, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

Hai inoltre il diritto di ottenere da Bisenzio8 Srl informazioni circa l'origine, la finalità e la modalità di trattamento dei tuoi dati personali; il sistema applicativo in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumento elettronico; gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento; l'indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità, ad esempio, di responsabili o di incaricati del trattamento.

Per saperne di più puoi contattare direttamente Bisenzio8 Srl tramite l'opzione contatti dal sito www.leapioperaie.com o inviando una mail a [email protected].

In ogni momento puoi sempre richiedere ed ottenere da Bisenzio8 Srl:

  • I) l'aggiornamento e la rettifica dei tuoi dati personali;
  • II) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima ed il blocco dei tuoi dati personali, qualora trattati in violazione di legge;
  • III) la certificazione che le operazioni di cui ai superiori punti I) e II) sono state portate a conoscenza a soggetti a cui tali dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale operazione appaia impossibile, o comunque risulti manifestamente sproporzionata rispetto al diritto tutelato.

Avrai, infine, il diritto di opporti in tutto o in parte:

  • a) al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per legittimi motivi;
  • b) al trattamento dei tuoi dati personali a fini di invio di materiale pubblicitario, volto al compimento di ricerche di mercato.

Potrai sempre e liberamente esercitare i tuoi diritti, purché nei limiti di legge, con richiesta rivolta a Bisenzio8 Srl, selezionando “Contatti” da sito www.leapioperaie.com ed inoltrando così le tue richieste, oppure inviando una mail a [email protected].

Marketing relazionale.

Bisenzio8 Srl potrebbe utilizzare i tuoi dati personali anche per l'invio di materiale pubblicitario e di marketing diretto o di altre comunicazioni commerciali, anche via posta elettronica.

Qualora la pubblicità riguardi prodotti analoghi a quelli già acquistati, Bisenzio8 Srl potrà inviarla al tuo indirizzo di posta elettronica anche senza il tuo consenso espresso, a condizione che tu non abbia rifiutato tale uso all’atto del conferimento della tua e-mail o in occasioni successive (art. 130, comma 4, d. lgs. 196/2003).

Il tuo consenso espresso e libero sarà invece necessario per consentire lecitamente l’invio da parte di Bisenzio8 Srl di comunicazioni via e-mail inerenti prodotti di diverso genere da quelli già da te acquistati.

Bisenzio8 Srl potrà altresì trattare i tuoi dati, anche senza il tuo consenso, per fornirti i servizi che hai volontariamente richiesto (come ad esempio, per l'invio di Newsletter).

Tutte le volte che il tuo consenso sarà necessario, sarai preventivamente informato, e ti verrà data la possibilità di prestare o meno il tuo consenso per l'uso dei tuoi dati personali, per queste finalità, incluso il tuo indirizzo di posta elettronica.

Ti informiamo che Bisenzio8 Srl potrà infine trattare i tuoi dati personali anche in assenza del tuo consenso nei casi previsti dalla legge, ad esempio quando ciò sia necessario per adempiere ad un obbligo di legge. Potrai comunque in ogni momento esercitare il tuo diritto, senza addurre motivazioni, di non ricevere in futuro comunicazioni legate all'uso di particolari servizi su richiesta.

Link ad altri siti web.

Il sito www.leapioperaie.com potrebbe contenere link ad altri siti web che potrebbero non avere alcun collegamento con www.leapioperaie.com e con Bisenzio8 Srl.

Al riguardo Ti informiamo che Bisenzio8 Srl non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web, e dei loro contenuti.

Bisenzio8 Srl non sarà quindi responsabile dei contenuti di questi siti, e delle regole da essi adottate in ordine alla tua privacy, ed al trattamento dei tuoi dati personali.

Dovrai pertanto prestare attenzione ai collegamenti a questi siti web, tramite gli eventuali link presenti sul sito www.leapioperaie.com, e di leggere attentamente le loro condizioni d'uso e regolamenti sulla privacy.

La nostra Privacy Policy, infatti, non si applica ai siti web di terzi, non essendo Bisenzio8 Srl responsabile della politica sulla privacy applicata da detti siti web.

Contatti.

Se desideri ricevere maggiori informazioni su come Bisenzio8 Srl tratta i tuoi dati personali, ti preghiamo di contattarci, selezionando “Contatti”.

In ogni caso, qualora tu volessi conoscere i tuoi diritti, ed essere costantemente aggiornato sugli aspetti normativi in materia di tutela delle persone, e sul trattamento dei dati personali, ti invitiamo a visitare il sito web del Garante per la protezione dei dati personali all'indirizzo http://www.garanteprivacy.it/

Legge applicabile.

Questa Privacy Policy è regolata dalla legge italiana, e in particolare dal Codice in materia di protezione dei dati personali (decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, e sue successive modifiche ed integrazioni), che disciplina il trattamento dei dati personali - anche detenuti all'estero - effettuato da chiunque è residente o ha sede in Italia o mediante strumenti situati in Italia.

Modifiche e aggiornamenti della Privacy Policy del sito www.leapioperaie.com.

Bisenzio8 Srl potrà modificare o aggiornare, in tutto o parzialmente, la Privacy Policy del sito www.leapioperaie.com, in virtù di eventuali sopraggiunte modifiche normative, o di regolamento che regolano questa materia.

Tutte le modifiche e gli aggiornamenti della Privacy Policy del sito www.leapioperaie.com saranno comunicati agli utenti, non appena adottati, e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione.

Sei quindi invitato ad accedere con regolarità a questa sezione, al fine di verificare la pubblicazione della più recente ed aggiornata Privacy Policy del sito www.leapioperaie.com. La presente Privacy Policy è aggiornata a Dicembre 2015.

Cookie Policy

Titolare del trattamento.

L’utilizzo di cookie da parte di Bisenzio8 Srl (“il Gestore"), con sede legale in Via Degli Abatoni 9/8 59100 Prato, rientra nella politica di privacy del Gestore, in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 196/03 Codice in materia di protezione dei dati personali (Codice Privacy), e dal Provvedimento del 08.05.2014 “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” del Garante Privacy Italiano.

Ai sensi dell’Art. 13 del Codice Privacy ti informiamo che Bisenzio8 Srl, in qualità di Titolare del trattamento agisce conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia.

Modalità di accettazione.

Come specificato nell’informativa breve anticipata nel banner, puoi prestare il tuo consenso all’utilizzo dei cookie in forma semplificata: chiudendo il banner, scorrendo la pagina o cliccando qualunque elemento dei contenuti interni alle pagine del sito. La continuazione della navigazione mediante l’uscita dalla presente cookie policy in assenza di una specifica scelta di gestione dei consensi, equivale al conferimento di un consenso all’utilizzo di tutti i cookie.

Che cos'è un cookie e a cosa serve?

Il cookie è un file di piccole dimensioni che viene inviato al browser, e salvato sul tuo dispositivo quando visiti un sito internet, come ad esempio il nostro sito www.leapioperaie. Com (“il sito”).

I cookie permettono un funzionamento efficiente del sito, e ne ottimizzano le prestazioni, fornendo informazioni al proprietario del sito per fini statistici e/o pubblicitari, e principalmente per personalizzare la tua esperienza di navigazione, ricordando le tue preferenze.

Quali cookie vengono utilizzati e quali le finalità?

Il sito utilizza diverse tipologie di cookie di prima parte (predisposti e gestiti da Bisenzio8 Srl), cookie di terze parti (predisposti e gestiti da soggetti terzi in base alle proprie privacy policy, e quindi non sotto il controllo di Bisenzio8 Srl), e tecnologie similari, ognuna delle quali ha una specifica funzione. Qui di seguito una semplice tabella esplicativa.

TIPOLOGIA DI COOKIE e FUNZIONE

Cookie di navigazione.

Fin dal primo accesso, questi cookie permettono al sito di funzionare in maniera corretta, consentendoti di visualizzare i contenuti sul tuo dispositivo, riconoscendo la lingua, ed il mercato del Paese dal quale hai scelto di connetterti. Se sei un utente registrato, permetteranno di riconoscerti e di accedere ai servizi offerti delle aree dedicate. I cookie di navigazione sono cookie tecnici, e sono necessari al funzionamento del sito.

Cookie funzionali.

Questi cookie permettono, in base alla tua richiesta espressa, di riconoscerti agli accessi successivi in modo da non dover inserire i tuoi dati a ogni visita. Se hai aggiunto articoli al tuo carrello, e chiuso la sessione senza completare l'acquisto e senza eliminarli, questi cookie ti consentono di continuare lo shopping la volta successiva che accedi al sito (entro un periodo limitato) ritrovando gli articoli selezionati. I cookie funzionali non sono indispensabili al funzionamento del sito, ma migliorano la qualità e l'esperienza di navigazione.

Cookie analitici.

Questi cookie di prima parte, sono proprietà di Bisenzio8 Srl (Gestore del sito), e vengono impiegati per raccogliere dati in forma anonima e aggregata. Questi cookie vengono utilizzati per elaborare analisi statistiche sulle modalità di navigazione degli utenti sul nostro sito. Bisenzio8 Srl tratta i risultati di queste analisi in maniera anonima ed esclusivamente per finalità statistiche.

Cookie di marketing e profilazione di prima e terza parte.

Questi cookie sono volti a creare profili relativi all'utente, finalizzati ad inviare messaggi commerciali che incontrano le preferenze manifestate durante la visita, o per migliorare la tua esperienza di navigazione. Sono cookie di terza parte quelli inviati da società terze di nostra fiducia. Questi cookie permettono di offrirti la nostra proposta commerciale su altri siti web affiliati (retargeting). Sui cookie di terza parte non abbiamo il controllo delle informazioni fornite dal cookie e non abbiamo accesso a tali dati. Tali informazioni sono quindi controllate dalle società terze, secondo quanto descritto nelle rispettive privacy policy.

Cookie di Social Network.

Questi cookie sono necessari per permettere al tuo account social di interagire con il nostro sito. Servono ad esempio per farti esprimere il tuo apprezzamento e per condividerlo con i tuoi amici social. I cookie di social network non sono necessari alla navigazione. Per ulteriori informazioni sulle politiche di utilizzo dei cookie da parte dei Social Network, è possibile consultare le rispettive privacy e cookie policy:

  • Facebook: http://www.facebook.com/about/privacy/
  • Google+: http://google.com/intl/it/policies/privacy/
  • Twitter: http://twitter.com/privacy
  • Instagram: https://instagram.com/legal/cookies/
  • YouTube: https://www.youtube.com/static?template=privacy_guidelines

Come posso disabilitare i cookie e gestire le mie preferenze?.

Browser. La maggior parte dei browser è configurata per accettare, controllare o eventualmente disabilitare i cookie attraverso le impostazioni. Ti ricordiamo però che disabilitare i cookie di navigazione, o quelli funzionali potrebbe causare un cattivo funzionamento del sito e/o limitarne il servizio.

Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:

IE: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies

Safari: http://support.apple.com/kb/PH19255

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en

Firefox: http://support.mozilla.org/it-IT/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences

Accesso ai dati e Servizio Clienti.

Puoi liberamente e in qualsiasi momento esercitare i tuoi diritti ai sensi dell’Art. 7 del Codice Privacy, oppure ricevere assistenza e spiegazioni su come esercitare il consenso o il diniego selettivo o su come cancellare i cookie dal tuo browser, inviandoci una e-mail a [email protected], o una richiesta scritta rivolta a Bisenzio8 Srl, all'indirizzo postale della sede legale, daremo tempestivo riscontro.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni OK